Succedevano cose, proprio in questi giorni di diversi anni fa. Per la prima volta, con una piccola telecamera e un microfono gelato, sperimentavo la cronaca (sul cinema) in video. Era per una testata online romana ma IlGiornale.it premiò il lavoro mio e della bravissima reporter-montatrice che era con me, disponendo i nostri servizi in homepage. (Quello che “appoggio” qui è il terzo di quei giorni).

I primi di novembre dell’anno successivo, invece.

Paginette di storia sono anche queste. Io che volo a Parigi e mi trovo di fianco, in aereo, Pierluigi Bersani; Bersani, pronto alle primarie del 2012, legge l’intestazione “Il Giornale” sulla mia cartelletta (è Il Giornale che mi manda a Parigi) e lui e il suo staff mi sorridono con sportiva simpatia. Facciamo quattro chiacchiere. Loro incontreranno Hollande, io presenzierò al lancio europeo di Microsoft di Windows 8 (che adesso è passato remoto… come le primarie del PD del 2012). Rivedo Parigi e ho tanta voglia di tornare… Stesa sotto i salici, però; o davanti a Notre Dame. In un ricco e inossidabile, dolcissimo silenzio.

windows8

In questi giorni attualissimi: giorni della vita che per, ragioni molto personali, non potrò dimenticare mai, il mio lavoro riparte da ‘O Magazine (in edicola il 17 novembre con un altre mie 4 pagine) e con i preliminari di un servizio (cronaca) che è previsto io curi per F. 
Sono gocce di balsamo sul cuore – che in questo momento ne ha bisogno – anche le splendide vignette della mia nuova illustratrice, per il graphic novel del mio romanzo. Attualmente, queste vignette sono a spasso a Lucca Comics.
Titolo della puntata: “I mille colori della narrazione”. Come sempre, da sempre e per sempre, nella mia vita.

dettagliodianaekhady
Annunci