Mi è giunta una notifica importante. Ultimate le pratiche per l’uscita del primo volume cartaceo della mia casa editrice, sono in attesa di stringere tra le mani la bozza stampata. “Manca poco” è un binomio di parole che, lo scorso anno di questi tempi, accostavo continuamente ad altro progetto. E quanta acqua sotto i ponti…
Mostro un’immagine che mi piace così, arruffata com’è sul tavolo centrale del mio soggiorno. Un quaderno (“Storyboard + appunti”) e il titolo (coperto) della fiaba che Valeria Panzironi sta illuastrando per me; col logo de “Le trame di Circe”, questa novella d’inverno uscirà tra pochi mesi. E nello smartphone? Non serve solo a camuffare il titolo della fiaba. Presenta, piccola piccola, la prima vignetta di una rubrica di satira sentimentale che la pagina Facebook de “Le trame di Circe” lancerà in ottobre. Quanto all’editing del primo romanzo in catalogo, ne ho già fatto cenno.
I primi manoscritti stanno arrivando, ma ci tenevo a segnalare che la valutazione ufficiale ed effettiva di tutto partirà nel 2021 e sarà possibile attraverso il nostro sito-web, non ancora in piedi.
La fucina di Circe è operativa. Buon lavoro a noi e a chi ci seguirà…

