Queste sono le copie – ancora in italiano – del mio romanzo. Le ho predisposte stamattina per una presentazione, la prima in terra calabra, che si svolgerà a Belvedere Marittimo (CS) il 26 agosto. In una cornice magica. Sono molto emozionata al pensiero: a Roma o a Milano mi sento più a mio agio che in terra natia. Il più atavico e banale dei paradossi.

20160729_090707

E questa… E’ la copertina di F attualmente in edicola. Solo per ricordare a chi mi segue che c’è un mio pezzo in ballo su F, e che dovrebbe uscire mercoledì 24 agosto (martedì 23 nelle province della Calabria: ma perché, poi, in Calabria esce prima???): e insomma, si tratta senza ombra di dubbio del pezzo più… per certi aspetti, per aspetti non solo giornalistici, è uno tra i pezzi più importanti che abbia mai scritto. Forse è per questo che non ho fretta di vederlo pubblicato. Ma, se confermano la data d’uscita, posso dire che il 24 agosto sarà in edicola il servizio più “vissuto” del mio percorso giornalistico. E posso dire che si tratta della storia di due donne. Tutto qui. Mi andava di spoilerare un po’.

effeagosto

Per tutte le altre novità, sarò qui in tempo reale, come sempre. E, se non ci sarò, è perché sto nuotando all’ombra quieta degli ulivi in giardino. See you, folks.

Annunci