Mi sono occupata di vacanze in prima pagina su Il Giornale due volte, in questi giorni.

La prima, qualche giorno fa, a proposito del fatto che, in Italia, le settimane di libertà dei bimbi dalla scuola sono ben 13: guinness europeo con croci e delizie del caso.

La seconda, proprio stamattina. Boom di vacanzieri a settembre. Ricordate il trio Solenghi-Marchesini-Lopez? Prendeva in giro gli italiani sul luogo comune che i mesi ideali per villeggiare fossero proprio giugno e settembre. Ebbene, il boom di quest’anno in Italia, nel mese del foliage, sarà di 13 milioni di viaggiatori. Se l’estate durasse due mesi in più, avremmo 230mila posti di lavoro occupati.

primapaginavacanzebimbiù

primapaginavacanzesettembre

 

Poi c’è questo: il progetto “Senti chi parla” che diventa premio e celebra i 30’anni di Nuovo cinema paradiso. Questa è solo la prima tappa, e lo sponsor e la rivista ‘O, sulla quale scriverò a partire da ottobre. Presto, altre novità.

nanoparadisovoci

 

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/festival-delle-storie-fa-festa-ai-doppiatoria-nuovo-cinema-1568300.html

http://www.paeseitaliapress.it/news_8110_IL-FESTIVAL-DELLE-STORIE-DIVENTA-NUOVO-CINEMA-PARADISO-E-PREMIA-AGNESE-NANO-E-LE-VOCI-DEL-CINEMA.html

http://www.close-up.it/alvito-fr-28-agosto-premio-del-doppiaggio-senti-chi-parla-celebra-i-30-anni-di-nuovo-cinema-paradiso

http://www.gazzettadelsud.it/news/spettacoli—cultura/303782/premio-alberto-sordi-ad-agnese-nano.html

Annunci