NINFODORA – di Simonetta Caminiti, illustrato da Valeria Panzironi. E’ possibile ordinarlo in qualunque libreria fisica italiana: oltre a indicare la casa editrice (Le trame di Circe), è possibile specificare al vostro libraio di fiducia che la distribuzione è a cura di DIRECTBOOK/INTERSCIENZE.
Un sentiero lastricato di papaveri, una corsa a perdifiato verso il destino. Ispirato al mito della Dea Aurora, Ninfodora è una novella d’inverno d’altri tempi. La storia di un giovane che non può parlare né ascoltare, ma ha il dono di disegnare tutto quello che osserva e di coglierne, come in un incantesimo, ciò che agli occhi di chiunque altro non esiste. I suoi incontri col misterioso vecchietto che, nel bosco, gli indicherà la sua missione nel mondo, quello con uno stralunato amico e, infine, l’amore per una donna. Con le illustrazioni di Valeria Panzironi, la storia scritta da Simonetta Caminiti è un poetico racconto sulla Memoria, vera polvere di fata che colora e illumina volti e cuori. Come il rossore della Dea Aurora, che si sparge dopo ogni notte nel cielo, a metà strada tra l’eternità del passato e il miracolo di ogni nuovo giorno.
(Al più presto, anche in tutte le librerie online: ricordiamo insieme il mantra della pazienza che caratterizza tutti i primi passi, disponiamoci come se stessimo praticando yoga e godiamoci questa immagine).
