La verità… è che vorrei mostrare le tavole meravigliose del capitolo a cui stiamo lavorando (i disegni della mia fumettista, insomma): ma non si può!

E dunque, altra attività creativa sarà condivisa oggi.

Per esempio, i primi ramen che ho preparato con le mie mani (hanno attinenza col mio prossimo pezzo su F… ma lasceremo quest’attinenza all’immaginazione dei più, senza svelare 🙂 ). Squisiti, e bellissimi.

ramenmiei

Cos’altro mostrare, oggi? La mia faccia compiaciuta quando ho scoperto che, di qui a pochissimo, comincerò a studiare arabo. Alla veneranda età di 35 anni che vanno per i 36: e corrispondendo alla mia insegnante, quale compenso per le sue lezioni, lezioni mie di lingua italiana.

selfie18marzo2019

E infine c’è questo. Mi è piaciuto raccontare e spiegare cosa penso di quelle storie congelate nelle gabbie di Whatsapp; quegli amori “senza corpo”, quelle amicizie indefinibili e assurde che la Noia e la Solitudine di questo millennio hanno regalato almeno una volta a ciascuno di noi:

http://www.paeseitaliapress.it/news_9400_Mama-non-mama-nel-2019-laffare-da-perdigiorno-e-asceti-su-Whatsapp.html?fbclid=IwAR3X9WSC7PPcTJWUAbkfaIne7MJKH7Rdh6osEexbi6opcnArnDF_TgK-C-M

That’s all. Ma solo per oggi…